La Situazione patrimoniale dei Piccoli Comuni al 31 dicembre 2019 sarà al centro del webinar iFEL in programma martedì 5 novembre dalle ore 11:30 alle 13.

Con la conversione in legge del dl n.34 del 2019 è stato modificato l’art. 232, comma 2 del TUEL, prevedendo che gli obblighi di tenuta della contabilità economico-patrimoniale siano prorogati all’esercizio 2020. La nuova norma prevede, in alternativa alla facoltà di tenuta della Cep per il 2019, l’elaborazione di uno stato patrimoniale semplificato anche sulla base di una proposta elaborata dalla Commissione Arconet.

Il webinar illustrerà il modello semplificato adottato con Decreto ministeriale con indicazioni operative e suggerimenti per una concreta semplificazione delle attività necessarie per l’adempimento e per la tenuta della Cep a regime.

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

INFO e ISCRIZIONI