Massiccia partecipazione di amministratori e dirigenti comunali a Chieri per il convegno dal titolo “Legge 106/2011: vincoli e opportunità”, dedicato al tema delle deroghe ai Piani Regolatori previste appunto dalla legge 106.
Un evento importante per riflettere su questioni di rilievo giuridico, urbanistico ed economico legati all’interpretazione e all’attuazione della legge. L’iniziativa è stata organizzata dall’ANCI Piemonte, in collaborazione con il collegio torinese dell’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), l’Ires Piemonte e il Comune di Chieri.
Ad aprire il dibattito sono stati il sindaco di Chieri, Claudio Martano, il presidente IRES, Mario Viano e il direttore di ANCI Piemonte, Marco Orlando.
Sono poi intervenuti Giovanna Perino, ricercatrice IRES Piemonte, Massimo Ceppi, assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Chieri, Antonio Trifirò, della Direzione Ambiente, Governo e Tutela del Territorio della Regione Piemonte e Fabrizio Brignolo, ex sindaco di Asti.
A seguire si è svolta una tavola rotonda moderata dal direttore del Corriere di Chieri, Mirto Bersani, con gli interventi di Maria Luisa Coppa, presidente Ascom Torino, Bruno Graglia, vicepresidente Camera di commercio di Torino, Marco Rosso, vicepresidente ANCE Torino e Marina Zopegni, assessore alle Attività Produttive e Commercio del Comune di Chieri.