L’ANCI Piemonte, la Provincia di Biella e l’Università degli Studi di Genova, in collaborazione con il Politecnico di Torino ed Ener.Bit Srl e con il patrocinio di ANCI Lombardia, organizzano un seminario dedicato alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), che si terrà il prossimo 11 aprile nella sala consiliare della Provincia di Biella.
L’evento consentirà di fare il punto sullo stato di avanzamento delle Comunità Energetiche Rinnovabili in Italia, con particolare riferimento al territorio piemontese.
Nel dettaglio, il seminario offrirà l’opportunità di approfondire i diversi aspetti legati alla costituzione, alla gestione e allo sviluppo delle CER, con particolare riguardo agli aspetti giuridici, finanziari e operativi. Saranno presentati casi studio ed esperienze concrete che dimostrano come la collaborazione tra pubblico e privato possa portare alla realizzazione di progetti di successo nel campo delle energie rinnovabili.
L’iniziativa è rivolta ad amministratori pubblici, associazioni, imprese e a tutti coloro che sono interessati a conoscere più da vicino le CER e a partecipare attivamente alla transizione energetica. Interverranno esperti accademici, operatori del settore e rappresentanti istituzionali. È prevista la partecipazione all’evento del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, e dell’assessore regionale all’Ambiente, Matteo Marnati.
Per partecipare al seminario è necessario ISCRIVERSI QUI.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al 011/861.29.27 o inviando una email a marialaura.ferlin@anci.piemonte.it oppure a info@anci.piemonte.it.
Il seminario ha un costo di 100 euro, comprensivo dei materiali didattici e del pranzo sociale.
I costi sono da intendersi IVA esclusa (22%) oppure IVA esente per i dipendenti degli enti locali (art.10, comma 1, n. 20, DPR 633/1972 e ss.mm.ii.).