Il Comune di Villanova Mondovì si prepara ad ospitare la sesta edizione dei ‘Dialoghi Eula’, il festival della buona politica dedicato alla memoria del villanovese Lorenzo Eula, già senatore del Regno e ministro di Grazia e Giustizia nel governo Giolitti.
L’appuntamento è per il 12 e 13 aprile, ma il programma dell’iniziativa verrà annunciato nel corso dell’evento di lancio che si terrà lunedì 11 marzo alle ore 20.30 nell’antica chiesa di Santa Caterina, sede storica dell’evento e teatro dei prestigiosi tavoli della kermesse.
Tutto pronto dunque per lunedì sera, quando a dibattere sul tema ‘Riflessioni sul futuro’ saranno Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica e Giovanni Quaglia, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino. L’evento sarà moderato dal giornalista Pier Paolo Luciano, caporedattore dell’edizione torinese del quotidiano ‘La Repubblica’.
“I Dialoghi Eula – sottolinea Michele Pianetta, vicepresidente all’Innovazione di ANCI Piemonte, che patrocina l’iniziativa – hanno assunto una dimensione rilevante a livello nazionale, senza dimenticare l’importanza del radicamento territoriale nel Monregalese, componente essenziale per la crescita del festival. I ‘Dialoghi Eula’ cresceranno ancora e lo faranno con la capacità di parlare ad un pubblico ogni volta più ampio”.