Tutto pronto per la quarta “call” del progetto europeo WiFi4EU, l’iniziativa che finanzia l’installazione del WiFi gratuito negli spazi pubblici cittadini.
Grazie a un budget complessivo di 14,2 milioni di euro, la Commissione europea si prepara ad assegnare altri 947 voucher del valore di 15 mila euro ciascuno, che si aggiungono ai quasi 8.000 delle prime tre edizioni. Il contributo coprirà gli oneri tecnici e progettuali per lo sviluppo delle reti WiFi, mentre i costi per la connettività saranno totalmente a carico dei Comuni.
Per poter richiedere il voucher di 15mila euro, i Comuni devono registrarsi sul portale WIFi4EU prima della call, che resterà aperta dalle ore 13:00 del 17 Marzo 2020 alle 17:00 del giorno successivo.
Una volta effettuata la candidatura, il sistema invierà un’e-mail di conferma. Per non perdere l’opportunità, bisognerà fare in fretta: i voucher dell’ultima chiamata – ben 1.780 – erano stati assegnati nei primi due secondi di apertura della call.
Che cosa occorre per candidarsi:
– aver registrato il proprio comune sul portale WiFi4EU;
– verificare e caricare i documenti giustificativi richiesti;
– accettare le condizioni dell’invito e la dichiarazione sull’ammissibilità spuntando l’apposita casella sulla pagina “La mia candidatura”