Stati generali dello sport

“Lo sport è uno straordinario veicolo di crescita, un linguaggio universale di inclusione e per far conoscere il territorio”. Lo sa bene il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Mauro Laus, che nei mesi scorsi ha lanciato gli Stati Generali dello Sport e del Benessere in cammino.

Gli amministratori hanno il compito di perseguire l’obiettivo della prevenzione e benessere dei cittadini. La “cultura della salute” è fondamentale per una vita sana e longeva e l’attività fisica ne è alla base, insieme a una corretta alimentazione. Da qui l’idea di promuovere un’iniziativa itinerante che tocca tutte le province piemontesi e che vede come testimonial personaggi del calibro di Luca Argentero, Marco Berry, Arturo Brachetti, Cristina Chiabotto, Antonio Comi, Eugenio in Via Di Gioia, Etta Finocchiaro, Luciano Gemello, Massimiliano Gollin, Marco&Mauro e Paolo Severini.

Mercoledì 11 ottobre sarà la volta di Torino per la seconda tappa del progetto: l’appuntamento è alle ore 11 al Conservatorio Giuseppe Verdi, in Via Mazzini 11. Saranno presenti, oltre al presidente del Consiglio regionale del Piemonte Mauro Laus, i consiglieri delegati alla Consulta regionale dei giovani Giorgio Bertola e Gabriele Molinari, la presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Allegra Agnelli, il rettore dell’Università degli Studi di Torino Gianmaria Ajani.

Nel corso dell’evento avverrà la consegna delle pergamene di “Ambasciatore del Benessere” agli amministratori e agli altri soggetti coinvolti, chiamati ad impegnarsi pubblicamente e ad assumere un ruolo da protagonisti nel comunicare un nuovo concetto di benessere per l’intera collettività.

Gli amministratori piemontesi sono invitati a partecipare. Per adesioni è possibile telefonare ai numeri 011.5757.211 – 357 oppure inviare una mail all’indirizzo rel.esterne@cr.piemonte.it