Grande successo a Ciriè, nel torinese, per la terza tappa di “ANCI Piemonte Incontra”, importante occasione di confronto tra i sindaci dei territori e rappresentanti dell’associazione dei Comuni.
A portare i saluti dell’associazione il vicepresidente di ANCI Piemonte Stefano Costa e, in collegamento da Roma, il vicepresidente on. Flavio Gastaldi, moderati dal direttore dell’associazione Marco Orlando. Relatori d’eccezione la vicepresidente ANCE Elena Capitolo e il dirigente del Dipartimento Sviluppo economico della Città Metropolitana di Torino Matteo Barbero. A fare gli onori di casa, invece, la prima cittadina Loredana Devietti.
“I sindaci hanno evidenziato le enormi difficoltà che incontrano quotidianamente nell’attingere ai fondi europei – ha sottolineato il vicepresidente Stefano Costa -. Durante l’incontro abbiamo ribadito la nostra disponibilità ad ascoltare e supportare i Comuni nelle loro attività”.
“Abbiamo ascoltato tanti interventi su argomenti concreti di grande attualità – ha detto la sindaca Devietti –. Numerose le questioni toccate, dall’aumento dei costi delle materie prime al caro-bollette. Siamo soddisfatti di questo momento di confronto”.
È possibile rivedere l’incontro di Ciriè sul canale Youtube di ANCI Piemonte.
LE VIDEOINTERVISTE | LA FOTOGALLERY