C’è tempo fino al 15 febbraio 2021 per aderire al Bando del Servizio Civile Universale: 13 i progetti presentati sul territorio regionale da ANCI Piemonte in convenzione con ANCI Lombardia. Si tratta di un’opportunità importante che consentirà di reclutare 82 volontari, di cui 6 con disabilità. Sono 45 gli Enti locali piemontesi coinvolti (L’ELENCO).

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del prossimo 15 febbraio. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e in un’unica sede.

Per aderire al bando occorre essere in possesso dei requisiti contenuti nel bando consultabile A QUESTO LINK.

Ogni ulteriore informazione è reperibile sul sito www.scanci.it 

Tutti i progetti hanno una durata di 12 mesi, prevedono la certificazione delle competenze professionali e un percorso di tutoraggio. Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a euro 439,50 e l’attestato di fine servizio.

CLICCA QUI per i progetti e le posizioni disponibili in Piemonte.

Per ogni altra informazione o richiesta è possibile contattare ANCI Piemonte al numero 011/86.12.934 (dott.ssa Lara Graziano) o all’indirizzo di posta elettronica info@anci.piemonte.it.