Libera Piemonte organizza un percorso di formazione gratuito sul riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata rivolto ad amministratori, dirigenti e funzionari dei Comuni piemontesi.
Il percorso si svolgerà online attraverso tre incontri a distanza (il 15 ottobre, il 29 ottobre e il 12 novembre) al termine dei quali sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Durante gli incontri verranno affrontati tutti gli aspetti principali del procedimento di destinazione dei beni, dalla conoscenza degli immobili presenti sul proprio territorio alle modalità di assegnazione e riutilizzo, con l’intervento di esperti del settore e di un rappresentante dell’Agenzia Nazionale per i Beni Sequestrati e Confiscati.
L’iniziativa è realizzata con la collaborazione del Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino e gode del patrocinio di ANCI Piemonte.
Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo online (clicca qui). Gli iscritti riceveranno una mail con il link e le istruzioni per connettersi agli incontri.
Per info è possibile scrivere a beniconfiscati@liberapiemonte.it