“Il risparmio energetico. Modelli sostenibili nelle Aziende sanitarie e nei Comuni del Piemonte”. È questo il titolo della tavola rotonda in programma mercoledì 27 settembre, dalle ore 9, nella Sala Falco del Centro Incontri della Provincia di Cuneo, in Corso Dante 41.
L’incontro, in cui verranno presentati progetti e iniziative relative all’argomento, è organizzato da ANCI Piemonte Federsanità , in collaborazione con ANCI Piemonte, ASL CN1, Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle e Città di Cuneo. Si parlerà tra l’altro di teleriscaldamento, con un occhio di riguardo a opportunità e prospettive.
All’appuntamento interverrà anche ANCI Piemonte, nella persona del presidente Alberto Avetta, del vicepresidente vicario con delega alle risorse energetiche Mauro Barisone e del vicepresidente all’Innovazione Michele Pianetta. Sono inoltre previsti gli interventi di Francesco Magni, direttore generale A.S.L. CN1, Gian Paolo Zanetta, presidente di Federsanità ANCI Piemonte, Federico Borgna, sindaco di Cuneo, Michele Caramella, coordinatore del progetto A.S.L. CN1, Mauro Valtorta, responsabile dell’EMS di Sauter Italia e Davide Dalmasso, assessore della Città di Cuneo.
Dopo la presentazione dei progetti, è prevista una tavola rotonda sul tema della riqualificazione energetica del patrimonio edilizio delle aziende sanitarie. A moderare il dibattito sarà Corrado Bedogni, direttore generale ASO Santa Croce e Carle Cuneo. Interverranno Maurizio Zettel, responsabile dell’Ufficio Tecnico A.S.L. BI, Alberto Isola, amministratore delegato di Sauter Italia Spa, Giuliana Fenu, dirigente dell’Assessorato dell’Economia della Regione Piemonte, Mauro Fissore, sindaco del Comune di Morozzo, Paola Arneodo, responsabile dell’Ufficio Tecnico, e del vicepresidente ANCI Michele Pianetta. Il convegno si concluderà con un intervento di Francesco Magni.