Nel mese di settembre prenderà il via la nuova edizione di “ANCI Piemonte Incontra”, l’iniziativa nata con l’obiettivo di fornire supporto e risposte concrete su Comuni piemontesi su temi di estrema attualità per il sistema degli Enti locali.
Da sempre gli incontri organizzati dall’ANCI regionale nei territori delle otto province piemontesi rappresentano un importante momento di confronto e di incontro con gli amministratori del territorio.
Numerose e variegate le questioni che verranno affrontate nel corso dei singoli eventi: dal PNRR al tema dell’autonomia differenziata, dalla gestione del personale alla tutela del territorio montano ecc.
Il primo appuntamento, in programma il prossimo 6 settembre, si svolgerà a Genola, in provincia di Cuneo, e sarà dedicato alle piccole e medie opere del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Il 9 settembre sarà la volta di Domodossola (VB), il 13 di Villanova Biellese (BI), il 16 settembre di Castagnole delle Lanze (AT), il 18 di Moncalieri (TO), il 20 toccherà a Beinasco (TO), il 26 a Omegna (VB).
Sono invitati a partecipare agli eventi i sindaci, gli amministratori e i funzionari comunali dei territori limitrofi al luogo di svolgimento dei singoli incontri.
SCOPRI LE DATE E GLI AGGIORNAMENTI SULLA PAGINA DEDICATA ALL’INIZIATIVA