Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando per la selezioni dei volontari del Servizio Civile Digitale e Ambientale 2024.
Ai volontari saranno riconosciuti un contributo economico di 507,30 euro, la certificazione delle competenze e un percorso di orientamento al lavoro. Inoltre, per coloro che parteciperanno al servizio civile per la sua intera durata è prevista la riserva di posti nei concorsi pubblici.
Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione entro le ore 14:00 del 26 settembre 2024 esclusivamente attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Tutti i requisiti e ulteriori dettagli per la presentazione della domanda sono contenuti nel bando consultabile A QUESTO LINK.
Nell’ambito del bando, ANCI Piemonte selezionerà n. 3 volontari che saranno impiegati in attività di formazione, informazione e comunicazione, con un impegno di 25 ore settimanali.
Per candidarsi al servizio civile di ANCI Piemonte, una volta nella piattaforma DOL occorre scegliere:
- Programma SCD – COMUNI DIGITALI CONNESSIONI UNIVERSALI
- Progetto COMUNI DIGITALI IN PIEMONTE E LIGURIA (progetto di ANCI Lombardia)
- codice sede 227776.
Si rammenta che è necessario essere in possesso dello SPID. Per ulteriori informazioni sul servizio civile in ANCI Piemonte è possibile contattare il numero 011/8612191 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@anci.piemonte.it