Favorire il successo formativo di tutti gli studenti e contrastare la dispersione scolastica: è l’obiettivo del progetto “Provaci ancora, Sam!”, attivo sin dal 1989 su iniziativa dei Servizi Educativi e Servizi Sociali della Città di Torino, dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, della Compagnia di San Paolo, dell’Ufficio Pio e della Fondazione per la Scuola.
Il progetto si propone di sperimentare nuovi modelli di didattica, con l’obiettivo di garantire l’acquisizione delle competenze irrinunciabili del primo ciclo di istruzione e l’inclusione scolastica, anche attraverso la collaborazione con il mondo delle associazioni no profit, con gli oratori e le parrocchie.
I prossimi 13 e il 14 febbraio, la comunità del “Provaci ancora, Sam!” si raccoglierà in un seminario di studio per fare il punto sui traguardi raggiunti in questi anni e per interrogarsi sugli obiettivi futuri. All’evento, assieme a numerosi ospiti provenienti da varie realtà italiane ed europee, parteciperà anche ANCI Piemonte nella giornata di mercoledì 13 febbraio. Gli interessati sono invitati a iscriversi all’evento entro il 7 febbraio.
Per dettagli sul programma e altre informazioni:
provaciancorasam.it
sostenereilsuccesso@ provaciancorasam.it