ANCI Piemonte Protezione Civile

Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile sono pubblicati gli indirizzi di priorità, definiti d’intesa con l’ANCI, per la concessione dei contributi (quota locale) a favore dei progetti presentati dalle organizzazioni di volontariato di protezione civile per l’anno 2021.

L’obiettivo della misura è quello di favorire la crescita qualitativa del volontariato, così come previsto dall’art. 37 Decreto Lgs n. 1 del 2018, che tutela e promuove la partecipazione delle organizzazioni di volontariato a tutte le attività di protezione civile.

Le modalità per la presentazione dei progetti, la loro valutazione e la concessione dei relativi contributi sono stabilite da criteri con validità triennale, definiti dal Dipartimento della protezione civile. I criteri di ripartizione dei contributi per il triennio 2019-2021 sono stati determinati dal Decreto del Capo del Dipartimento del 12 maggio 2020-rep. 1886 del 16 maggio 2020. Le domande per la concessione dei contributi devono essere presentate entro il 31 dicembre di ogni anno.

CONSULTA GLI INDIRIZZI DI PRIORITA’