Strategie di innovazione, progetti per migliorare la connettività sul territorio regionale e incontri formativi per amministratori e dipendenti di Comuni e Province. Sono questi i capisaldi dell’attività della nuova Consulta Innovazione di Anci Piemonte, presentata ufficialmente nei giorni scorsi a Torino, nella sede dell’associazione
La Consulta intende diventare un vero e proprio punto di riferimento in materia di innovazione pubblica e a supportare i Comuni e gli Enti locali nella complessità delle procedure burocratiche che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi prefissi.
Nei giorni scorsi la Consulta ha illustrato progetti e iniziative: è tornata a parlare del successo del Premio Piemonte Innovazione; ha fatto il punto sul Piano nazionale per la Banda Ultra Larga (BUL); ha illustrato i prossimi appuntamenti formativi dedicati al tema dell’innovazione nell’ambito del ciclo di incontri “Forma Comune”, organizzato con il sostegno della fondazione iFEL.
La Consulta Innovazione di ANCI Piemonte tratterà argomenti che riguardano l’ammodernamento dei servizi offerti dagli Enti locali e farà costantemente il punto sulle opportunità nazionali ed europee in materia di Innovazione. Un’attività complessa e articolata, tutta in divenire.
Maggiori dettagli nella videointervista a Michele Pianetta, vicepresidente all’Innovazione di ANCI Piemonte e assessore comunale di Villanova Mondovì.
Le foto della presentazione della Consulta Innovazione sulla nostra pagina Facebook.