Prosegue con un nuovo webinar la presentazione del Premio Piemonte Innovazione Next Generation 2023. Dopo il successo del primo evento (rivolto agli enti dell’area del Piemonte Nord), un nuovo appuntamento dedicato ai territori del Piemonte Sud (Cuneo, Asti e Alessandria) è in programma mercoledì 24 maggio alle ore 11.
L’evento, aperto a tutti e gratuito, sarà introdotto dai saluti del ministro della Pubblica Amministrazione, sen. Paolo Zangrillo. Seguiranno gli interventi dell’assessore regionale all’Innovazione, Matteo Marnati, del direttore di ANCI Piemonte, Marco Orlando e di Lerina Aversano, docente di Ingegneria all’Università del Sannio e coordinatrice tecnico-scientifica del progetto EDIH4DT (Hub nazionali per l’innovazione e digitalizzazione della Pubblica Amministrazione).
Sono inoltre previsti gli interventi dei ricercatori della Fondazione Links su “Pianificare città resilienti al cambiamento climatico” e “L’utilizzo della realtà virtuale per il territorio”. Al webinar parteciperà anche il CSI Piemonte con un intervento su “Innovazione e tecnologia per la trasformazione digitale”. A moderare l’incontro sarà il segretario generale di ANFoV, Antonello Angeleri.
Tutti i webinar hanno lo scopo di illustrare contenuti e novità del Premio, che quest’anno ha ottenuto il patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, della Regione, del Consiglio Regionale del Piemonte e di “Rai per la Sostenibilità”.