Lo scorso mese di gennaio ha preso il via il nuovo progetto europeo CLARINET (Communication of Local Authorities for Integration in European Towns). L’iniziativa vede capofila i Comuni di Lampedusa e Linosa e coinvolge, in qualità di partner, associazioni ed enti locali.

L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare i cittadini europei sul contributo della migrazione all’interno delle società europee, attraverso:

1- l’identificazione e la promozione di buone pratiche nella comunicazione pubblica sui temi legati alla migrazione e all’integrazione

2- il rafforzamento delle capacità comunicative degli Enti Locali europei nella realizzazione di campagne pubbliche di successo sui temi della migrazione e della integrazione grazie a percorsi di formazione e supporto.

Per partecipare al premio, in scadenza il 31 luglio 2019, occorre compilare l’apposito form online. I vincitori saranno premiati durante l’Assemblea Generale dell’ECCAR (European Coalition of Cities Against Racism), che si terrà entro novembre 2019.

Per ogni ulteriore informazione, occorre contattare il n. 051/84.01.66 oppure scrivere agli indirizzi di posta elettronica award@clarinetproject.eu / secretariat@clarinetproject.eu