L’articolo 12, comma 1-septies, del Decreto Legge 16 giugno 2022, n. 68 ha previsto la costituzione di Presidi Territoriali Unitari tra le Prefetture e le Ragionerie Territoriali dello Stato al fine di fornire il supporto necessario per l’attuazione e il monitoraggio dei progetti finanziati dal PNRR (leggi l’informativa completa a questo link).
A tal proposito, si rammenta l’importanza dell’aggiornamento puntuale delle informazioni presenti sul portale ReGiS e il rispetto delle tempistiche di cui alla circolare MEF/RGS n. 27 del 21/06/2022 e relativi allegati. In particolare, il Soggetto Attuatore è tenuto all’aggiornamento dei dati e della relativa documentazione entro i primi 10 giorni successivi alla conclusione del mese oggetto di monitoraggio.
Al fine di garantire il massimo supporto a tutti i Comuni interessati, sono stati organizzati degli incontri formativi sulla piattaforma Teams aventi ad oggetto l’utilizzo dell’applicativo REGIS, sia per il popolamento della tile “Anagrafica di Progetto”, sia per la successiva “Rendicontazione”.
In allegato, pubblichiamo il comunicato contenente il calendario degli eventi (suddiviso per province) al quale le Amministrazioni Comunali sono invitate a partecipare attraverso il link riportato nel testo. I primi incontri si sono svolti nei giorni scorsi.
In allegato, oltre al calendario, le istruzioni operative su Anagrafica Progetto e Rendicontazione.
FORMAZIONE MARZO 2023 A CURA DGNO