Reti e servizi

Si informa che l’evento “Reti e Servizi per le comunità nell’era digitale del PNRR”, in programma per il prossimo 3 maggio a Torino con il patrocinio di ANCI Piemonte, è rinviato a data da destinarsi per intervenute necessità organizzative. Seguiranno ulteriori comunicazioni.

Oltre 40 miliardi di euro per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, centrale e locale. Sono gli investimenti previsti dal PNRR per il nostro Paese. Si tratta di una transizione che non può essere più rinviata: come evidenziato dagli ultimi aggiornamenti dell’indice Digital Economy and Society Index (DESI), fra i 27 Stati membri dell’UE l’Italia è ancora agli ultimi posti in termini di innovazione tecnologica.

Il tema sarà al centro dell’evento “Reti e Servizi per le comunità nell’era digitale del PNRR” che si terrà il prossimo 3 maggio alle 9:30 a Torino, con il patrocinio di ANCI Piemonte. L’iniziativa rappresenta un momento di incontro e di confronto tra sindaci, dirigenti della Pubblica Amministrazione locale e mondo dell’impresa ICT e della Digital Trasformation.

In particolare, nel corso della giornata si parlerà di:

  • Rafforzamento delle infrastrutture digitali della PA per una efficiente e sicura transizione al cloud, nel solco della strategia “Cloud First”;
  • Identità Digitale per garantire interazione tra cittadini e PA: dallo Spid alla Cie, da PagoPA all’app IO ;
  • Reti ultraveloci in fibra ottica e 5G per garantire a tutti il diritto alla connessione;
  • Modalità di accesso ai finanziamenti previsti nei diversi settori d’intervento della PA;
  • Micromobilità, mobilità dolce e viabilità urbana (alla luce anche del nuovo codice stradale);
  • Rigenerazione urbana e recupero del patrimonio storico architettonico;
  • Strategia digitale e piattaforme per il patrimonio culturale e marketing territoriale;
  • Sicurezza cibernetica dei dati sensibili.

Appuntamento il 3 maggio a partire dalle ore 09:30 all’Hotel NH Torino Centro, in Corso Vittorio Emanuele II 104.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione all’indirizzo di posta elettronica anfov@anfov.it.

L’evento è riservato al mondo della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, pertanto la segreteria organizzativa si riserva il diritto di non confermare gli utenti registrati non in target