“Essere periferici nel futuro della competizione globale”. Se ne parlerà nel convegno, promosso dall’Ordine degli Architetti di Cuneo, che si terrà venerdì 9 novembre nel Centro Incontri della Provincia di Cuneo, a partire dalle ore 9.
Al centro del dibattito gli scenari, i rischi e le opportunità di sviluppo per le città e il territorio della provincia di Cuneo. Dopo i saluti istituzionali affidati a Federico Borgna, presidente della Provincia di Cuneo e a Claudio Bonicco, presidente dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Cuneo, si entrerà nel vivo dei lavori con la relazione intitolata “Demografia, lavoro, innovazione e qualità della vita: città e territori nella competizione urbana del XXI secolo”.
A seguire è prevista una tavola rotonda, coordinata dal direttore de “Il Giornale dell’Architettura” Luca Gibello, alla quale prenderà parte il vicepresidente all’Innovazione di ANCI Piemonte, Michele Pianetta. L’evento gode del patrocinio della Provincia di Cuneo.
In allegato, la locandina dell’evento.