Mancano poche ore alla chiusura di Piemonte Innovazione 2018: sabato 5 maggio scade ufficialmente il termine per presentare la candidatura alla seconda edizione del Premio, nato da una iniziativa congiunta tra ANCI Piemonte e FORUM PA.

Piemonte Innovazione intende valorizzare le buone pratiche espresse dal territorio in materia di innovazione, metterle a sistema e promuovere lo scambio nell’ambito della Pubblica Amministrazione.

La partecipazione al Premio è gratuita e aperta a tutti i Comuni, le Unioni dei Comuni, la Città Metropolitana e le Province piemontesi e, per la prima volta, anche agli Enti gestori delle funzioni socio-assistenziali.

Partecipare è semplice: il modulo di iscrizione e il regolamento del Premio sono disponibili on line. A valutare le proposte sarà una commissione di esperti, che assegnerà quattro premi per un totale di 25.000 euro: al Comune vincitore andranno 10.000 euro, al secondo classificato 6.500 euro, al terzo 3.500 euro, prevista infine una menzione speciale “Piccoli Comuni” del valore di 5.000 euro.

Al montepremi stanziato da ANCI Piemonte si aggiungeranno i premi speciali messi a disposizione dagli autorevoli partner dell’iniziativa: ActionAid Italia onlus, Fondazione per la scuola, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e Ancitel.

I finalisti saranno invitati a partecipare all’evento di premiazione, in programma il prossimo 22 maggio a Roma, nell’ambito della manifestazione FORUM PA 2018.

SITO DEL PREMIO