Se lo spreco zero è un’utopia, ridurre le eccedenze e aumentare le donazioni è un obiettivo possibile. Se ne parlerà in un convegno aperto ad istituzioni, imprese, università, terzo settore e consumatori, in programma mercoledì 6 giugno a Torino. Durante l’iniziativa, organizzata da Federdistribuzione e Regione Piemonte, verrà presentato il Progetto Life-Food.Waste.StandUp, progetto co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma per l’ambiente e l’azione per il clima (LIFE 2014-2020).
Il progetto è coordinato da Federalimentare (Capofila) in partenariato con Federdistribuzione, Fondazione Banco Alimentare Onlus e Unione Nazionale Consumatori ed è finalizzato ad aumentare la sensibilizzazione sociale sul tema della lotta allo spreco e sull’incremento delle donazioni alle persone bisognose. Nel corso del dibattito ANCI Piemonte illustrerà l’importanza del ruolo dei Comuni nella promozione di buone pratiche.
In allegato, la locandina con il programma degli interventi. Appuntamento dalle ore 10 in Via Principe Amedeo, 17 (Sala A).