L’associazione “Oro Incenso Mirra – Presepi nel Monferrato” ha donato al reparto di Pediatria dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti un presepe realizzato in pasta di sale dai bambini della scuola materna “Regina Margherita” di Montegrosso d’Asti. La cerimonia di consegna si è svolta nei giorni scorsi alla presenza di una nutrita rappresentanza dei comuni di Albugnano, Cocconato, Camerano Casasco, Passerano Marmorito, Castagnole Monferrato, Castagnole Lanze, Montegrosso, Monale e Grana, che fanno parte dell’associazione.
Come spiegano gli stessi sindaci: “Si tratta di un dono creato dai bambini per i bambini, un segno di vicinanza per portare un soffio di leggerezza e allegria nello spirito della tradizione natalizia a chi vive un momento di difficoltà”.
Insieme al presepe sono stati consegnati ai bimbi della Pediatria anche alcuni libri dedicati alla storia di Gesù, della Sacra Famiglia e dei personaggi del presepe. I libri, contenenti illustrazioni a colori e in bianco e nero, sono stati realizzati e offerti all’associazione” Oro Incenso Mirra” dall’Ecomuseo del Basso Monferrato Astigiano con l’obiettivo di favorire e sostenere la promozione e la diffusione della tradizione del presepe.
L’iniziativa ha riscontrato il favore del personale sanitario e della Direzione generale dell’Asl astigiana, che hanno rivolto un pensiero di sincera gratitudine agli artefici dell’insolito dono.