È disponibile il 19° Quaderno operativo dell’Anci, dedicato primi adempimenti a cui sono chiamati i 3.779 Sindaci e i circa 40.000 consiglieri interessati dalle ultime elezioni amministrative.

A partire dalla nomina della Giunta e dalla prima seduta del Consiglio comunale, l’ordine degli argomenti trattati nel Quaderno segue la tempistica dettata dalle norme per gli atti, nomine e provvedimenti da emanare immediatamente dopo l’atto di proclamazione degli eletti. Il Manuale offre un’analisi attenta e concreta degli argomenti di maggior rilievo da affrontare e fornisce indirizzi interpretativi e operativi utili nei primi giorni dell’attività amministrativa, corredati dalla più recente giurisprudenza.

Con questo strumento, che fa parte della collana editoriale “Quaderni operativi”, ANCI offre un’ulteriore forma di assistenza, di servizio e di supporto ai Comuni immediatamente, consapevole dei numerosi oneri formali e sostanziali che attendono gli amministratori locali dal giorno successivo alla loro elezione.

SCARICA IL 19° QUADERNO