Il tema del sostegno economico alle persone a rischio di impoverimento sarà al centro di un webinar che si terrà venerdì 23 aprile alle ore 10. Nel corso dell’evento, organizzato da ANCI Piemonte e dalla Fondazione don Mario Operti ONLUS, sarà illustrato il progetto “So.rri.so – La Solidarietà che riavvicina e sostiene”.
Le nuove povertà emerse con l’emergenza Covid mettono a dura prova la coesione sociale delle nostre comunità. Il clima economico e sociale rischia di peggiorare ulteriormente e gli amministratori locali sono chiamati a fronteggiare l’emergenza con l’obiettivo di individuare tempestivamente le criticità e di tutelare il tessuto sociale ed economico delle città.
In quest’ottica, il tema della valorizzazione e della promozione delle reti di solidarieta? individuale e collettiva diventa fondamentale. A tal proposito, il fondo “So.rri.so” si propone di sostenere le persone a rischio di impoverimento, le famiglie numerose, i lavoratori e le micro-imprese impoverite dalla crisi, i giovani e gli adulti sospesi o espulsi dal lavoro, attraverso un progetto innovativo sul microcredito rivolto a chi incontra difficolta? concrete nell’accesso al credito tradizionale.
Per partecipare al webinar di presentazione del Fondo, in programma venerdi? 23 aprile dalle ore 10 alle 12 sulla piattaforma GoToWebinar, è necessario ISCRIVERSI A QUESTO LINK