ANCI e UPI, con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, organizzano un webinar rivolto a Comuni, Province e Città metropolitane volto a fornire indicazioni tecniche e operative per l’inserimento e l’aggiornamento dei dati dell’anagrafe dell’edilizia scolastica. L’appuntamento si terrà lunedì 10 maggio dalle ore 15 alle 17.
Dallo scorso 8 aprile, il Ministero dell’Istruzione ha avviato le nuove anagrafi regionali: da tale data decorrono i termini di caricamento dei dati da parte degli Enti locali, secondo le tempistiche individuate nell’ Accordo di Conferenza Unificata del novembre 2018.
Le tempistiche prevedono due fasi: una prima fase della durata di cinque mesi, al termine della quale dovrà essere validato il completamento del passaggio dei dati nei database delle “nuove” anagrafi; a seguire, una seconda fase, della durata di sette mesi, nella quale dovrà essere completato il caricamento di tutti i dati richiesti.
L’incontro si svolgerà in modalità webinar e si potrà partecipare con preventiva registrazione al form https://it.surveymonkey.com/r/10maggio, cui farà seguito nei giorni successivi l’invio del link per il collegamento.
Prevedendo un ampio numero di partecipanti, sarà possibile porre quesiti o richieste di chiarimento, scrivendo le domande in chat o anticipandole all’indirizzo email areaistruzionesport@anci.it entro venerdì 7 maggio.
Gli uffici dell’Area Istruzione e Sport di ANCI nazionale sono a disposizione per informazioni al n. 06/680.09.268-203.