Al via un nuovo viaggio virtuale alla riscoperta dei Comuni italiani con le campagne social #MuralesinComune e #Raccontailterritorio. L’obiettivo è quello di raccontare sui canali social dell’ANCI (Instagram e Facebook) i progetti di rigenerazione e di riqualificazione urbana dei Comuni attraverso la street art e le iniziative a sostegno dell’economia locale, partendo dalla promozione dei prodotti tipici dei territori.

Con #MuralesinComune ANCI intende pubblicare le foto degli angoli più colorati delle città italiane per raccontare come negli spazi pubblici si stia ripensando alla “bellezza” urbana.

Con #Raccontailterritorio i Comuni possono invece segnalare foto, attività, progetti e iniziative che stanno realizzando (breve descrizione – max 20 righe) per la promozione del territorio e il rilancio dell’economia locale a partire dalla valorizzazione dei prodotti tipici (come ad esempio: cibo, piatti locali, ceramica, oggetti, tessuti, ecc.).

Tutti i materiali delle due campagne (foto ad alta risoluzione, locandine, breve descrizione dei progetti – max 20 righe) vanno inviati entro il 22 gennaio all’indirizzo sito@anci.it con oggetto la campagna a cui si desidera partecipare.

Nella mail i Comuni possono segnalare anche i propri canali social di riferimento.