“La notizia della morte improvvisa di Mirella Cerini, sindaca di Castellanza, ci colpisce duramente – ha dichiarato in una nota il presidente dell’ANCI, Antonio Decaro -. A nome dell’ANCI e di tutte le sindache e i sindaci d’Italia ci stringiamo alla famiglia di Mirella e alla comunità di cittadini che da otto anni la considerava un punto di riferimento essenziale per la città”.
Il corpo della sindaca Cerini è stato trovato senza vita nel cortile del palazzo comunale, subito dopo la cerimonia di ieri per la Festa della Liberazione (leggi la notizia su Rainews).
“Le circostanze della scomparsa di Mirella Cerini – ha sottolineato il presidente di ANCI nazionale – dicono molto di lei e della missione che aveva intrapreso: morire con la fascia tricolore ancora sul petto è un simbolo drammatico della dedizione con la quale la sindaca svolgeva il proprio compito. Siamo sicuri che il suo nome e il suo ricordo rimarranno per sempre nel cuore della sua gente e dei suoi colleghi amministratori”.
Il comitato direttivo di ANCI Piemonte si unisce al dolore dei colleghi di ANCI Lombardia, della famiglia della sindaca Cerini e dell’intera comunità di Castellanza.