Maratona per la pace

Il 22 settembre a Roma si svolgerà la 3^ edizione della mezza maratona per la pace – la “Roma Half Marathon Via Pacis” – una delle corse su strada più spettacolari al mondo visto il percorso di gara che tocca i principali luoghi di culto della Capitale e le bellezze del centro storico. Partenza e arrivo saranno in via della Conciliazione, a pochi passi da Piazza San Pietro.
Oltre alla Half Marathon si svolgerà anche la “Run for Peace”, la corsa-camminata
non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti. Si tratta di una importante iniziativa che ha lo scopo di favorire l’integrazione tra le diverse comunità religiose.
Alla manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera
(FIDAL), su invito e con il patrocinio di Roma Capitale e del Pontificio Consiglio
della Cultura, con il patrocinio del CONI, quest’anno parteciperà anche l’ANCI, informa in una lettera ai sindaci il vice presidente vicario e delegato allo Sport Roberto Pella. Tutto questo in virtù delle attività previste dall’Accordo di programma in essere con FIDAL.

Per gli amministratori e loro familiari che si iscriveranno alla gara competitiva o alla corsa-camminata, attraverso l’ANCI, è prevista una quota d’iscrizione agevolata; inoltre saranno premiati i primi 3 classificati Sindaco/Sindaca, o Amministratore/Amministratrice nella categoria “amministratori”.

Per usufruire della quota Anci, le adesioni dovranno pervenire inviando il modulo allegato debitamente compilato in ogni parte al seguente indirizzo email:runviapacis@anci.it entro il prossimo 10 settembre.

Gli uffici dell’Area Istruzione e Sport dell’ANCI sono a disposizione per eventuali informazioni ai numeri 06/68009268-203

Modulo per aderire Roma Half Marathon Via Pacis 21km
Modulo per aderire Roma Half Marathon Via Pacis 5 km