Giornata di emozioni, di valori, di sano divertimento e soprattutto di condivisione e di amicizia allo Stadio Pistoni di Ivrea (TO), che ha ospitato l’edizione 2019 della Orange Cup, triangolare benefico che ha visto scendere in campo i sindaci dell’ANCI Piemonte assieme alle rappresentative della Insuperabili Reset Academy e della Nazionale Aranceri di Ivrea.
Dopo l’esordio dello scorso mese di luglio, la formazione dei sindaci piemontesi dell’ANCI è tornata in campo per solidarietà. La vendita dei biglietti di ingresso allo stadio ha consentito di raccogliere fondi per l’Associazione Insuperabili Onlus, nata a Torino nel 2012 con l’obiettivo di garantire la crescita e l’integrazione dei ragazzi diversamente abili attraverso il gioco del calcio.
Il progetto Insuperabili è stato importato dall’Inghilterra. Oggi è una bellissima realtà nazionale che può contare su testimonial del calibro del capitano della Juventus e della Nazionale, Giorgio Chiellini e anche su fuoriclasse di Torino, Milan e Sampdoria.
Gli amministratori locali interessati a far parte della rappresentativa calcistica di ANCI Piemonte possono inviare una mail a eventi@anci.piemonte.it oppure contattare la segreteria dell’associazione al numero 011/011.23.331 (sig.ra Giulia Treves).