Il Comitato Europeo delle Regioni seleziona giovani amministratori locali per un’iniziativa di formazione gratuita sui temi della governance europea, in occasione della Settimana Europea delle Regioni e delle Città, in programma a Bruxelles dal 7 al 10 ottobre.

Oltre a confrontarsi con altri colleghi europei e a ricevere informazioni sui programmi UE per le città e le regioni, i giovani amministratori parteciperanno attivamente al dibattito che si terrà a Bruxelles (il programma). Le spese di viaggio saranno totalmente rimborsate ed è prevista un’indennità di soggiorno forfettaria pari a 269 euro.

L’iniziativa si rivolge agli amministratori locali e regionali in carica che non abbiano compiuto i 40 anni di età alla data di inizio dell’evento (7 ottobre 2019). Per partecipare occorre compilare il FORM ON LINE entro e non oltre venerdì 28 giugno.

Il comitato selezionerà e informerà i candidati nel corso del prossimo mese di luglio, sulla base dei criteri indicati nel modulo di partecipazione.