Michele Pianetta, vicepresidente di ANCI Piemonte con delega all’Innovazione e assessore del Comune di Villanova Mondovì, parteciperà come relatore al convegno “PIEMONTE DIGITALE”, in programma martedì 13 giugno al Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino, in Via Vela 17.
L’iniziativa, realizzata sotto l’Alto Patrocinio della Regione Piemonte nell’ambito del Programma “DIGITAL ITALY 2017”, si propone di favorire la crescita e la trasformazione digitale dei territori. Il convegno metterà in luce le esperienze più significative in tema di innovazione realizzate dalle Imprese e dalle Pubbliche Amministrazioni, grazie alla diffusione del digitale.
“In quest’ottica – spiega Pianetta – l’evento di martedì 13 diventa un’interessante occasione di confronto tra pubblico e privato, stimolo per la nascita di nuove importanti sinergie”. Nel convegno, non mancheranno testimonianze ed esempi di buone pratiche attuate dalle amministrazioni locali e inoltre, con l’occasione, si farà il punto sull’attività di ANCI Piemonte in tema di innovazione.
In particolare, il vicepresidente Pianetta prenderà parte alla sessione sul tema “Le priorità dell’Agenda Digitale nella nostra Regione”, moderata da Roberto Masiero, presidente di The Innovation Group e promotore dell’iniziativa.