“Risorse e Futuro” è il titolo della 41^ Assemblea regionale di ANCI Piemonte, che si svolgerà a Ovada (AL) sabato 23 settembre.

L’evento si terrà in presenza, a partire dalle ore 9, nel Teatro comunale “Dino Crocco”, in Corso Martiri della Libertà 14. Sono invitati a partecipare tutti i sindaci dei Comuni piemontesi iscritti all’ANCI.

Il PNRR e i fondi europei saranno al centro dell’incontro che, con il contributo di esperti di illustri relatori, analizzerà le opportunità le e difficoltà dei Comuni nella gestione quotidiana di queste importanti tematiche.

La prima parte dell’incontro, che prenderà il via con i saluti delle autorità, sarà moderata dal vicepresidente vicario di ANCI Piemonte, Emanuele Ramella Pralungo. Seguirà la relazione del presidente di ANCI Piemonte e sindaco di Vercelli, Andrea Corsaro.

La seconda parte dell’assemblea sarà dedicata al tema della programmazione dei fondi europei. Aprirà i lavori il vicepresidente ai progetti europei di ANCI Piemonte, Pier Sandro Cassulo, mentre la sessione sarà moderata dal presidente dell’Istituto Universitario di Studi Europei (IUSE), Piercarlo Rossi.

Infine, il tema della rimodulazione del PNRR sarà al centro della terza parte dell’assemblea, moderata dal presidente di IFEL e sindaco di Novara, Alessandro Canelli. Prenderanno parte all’evento i senatori Silvia Fregolent ed Elisa Pirro, gli onorevoli Enzo Amich, Federico Fornaro, Riccardo Molinari e l’ing. Diego Sozzani, esperto del ministro per la Pubblica amministrazione.

CONSULTA IL PROGRAMMA

ISCRIZIONI A QUESTO LINK

Programma Assemblea ANCI Piemonte - Risorse e futuro