Continuano gli appuntamenti con i seminari territoriali sull’Educazione alla Cittadinanza Globale. L’ultimo evento si è svolto ad Asti, nella sede del CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti di Asti). La tappa fa parte del progetto “Regione 4.7 – Territori per L’Educazione alla Cittadinanza Globale”, che ha come capofila la Regione Piemonte ed è finanziato dall’Agenzia Italiana di Cooperazione allo Sviluppo sul Bando AICS 2021 per la concessione di contributi a Iniziative di sensibilizzazione ed educazione alla cittadinanza globale.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di favorire l’educazione alla cittadinanza globale, contribuendo a rafforzare e ampliare il concetto di cittadinanza come espressione della solidarietà internazionale.
Il seminario astigiano è stato organizzato dal Comune e dall’ANCI Piemonte, con la collaborazione dell’ONG M.A.I.S. (Movimento per l’Autosviluppo, l’Interscambio e la Solidarietà) ed è stata l’occasione per un confronto costruttivo tra importanti soggetti del territorio attivi nell’ambito dell’educazione alla cittadinanza globale.
Il seminario ha previsto interventi di presentazione frontale di esperienze e buone pratiche nell’ambito dell’educazione alla cittadinanza globale e, a seguire, un momento di lavoro di gruppo con il coinvolgimento degli attori locali.
Ulteriori info a questo link.