Raccontare attraverso un video il processo di formazione della nuova identità metropolitana, a partire dalle storie di coloro che vivono ogni giorno la realtà della città metropolitana e ne rappresentano un ponte ideale con il resto d’Italia e d’Europa.
L’idea era nata lo scorso anno a Roma nell’ambito del progetto Metropoli Strategiche di ANCI.
Un lavoro che ha coinvolto tutte le 14 città metropolitane italiane ed ha prodotto altrettanti video per città incentrati sulla storia di un’impresa d’eccellenza posizionata nel territorio della città metropolitana e non nel capoluogo.

Per il territorio torinese, la Città metropolitana di Torino ha scelto “La Casa del Caffè Vergnano” di Santena, facendo parlare Carolina Vergnano, una giovane donna alla guida di un’azienda famigliare datata 1882, famosa e protagonista sui mercati di tutto il mondo.

Un’impresa d’eccellenza, che testimonia quanto una Città metropolitana possa contribuire ad incrementare le opportunità di business del proprio territorio, contribuendo alla crescita economica e sociale di questo.

GUARDA IL VIDEO SULLA SFIDA TORINESE

Qui il promo che condensa le storie di Venezia, Milano, Torino, Bari, Messina, Bologna, Roma, Genova, Firenze, Cagliari, Catania, Palermo e Reggio Calabria, con cinque voci femminili e molti volti giovani.