Catania

Sarà l’esame approfondito dei provvedimenti inseriti nella legge di bilancio il principale argomento di discussione del Direttivo e del coordinamento delle Città metropolitane dell’ANCI, convocati entrambi oggi nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti a Catania, rispettivamente alle 14:30 e alle 16.

All’ordine del giorno del Comitato Direttivo, al quale parteciperà anche il presidente di ANCI Piemonte Alberto AVetta, le deliberazioni inerenti il piano di revisione straordinaria delle società ANCI(ex. art. d.glsvo 175/2016) e la legge di bilancio 2018.

All’ordine del giorno del coordinamento, oltre alla legge di bilancio, il punto sullo stato di attuazione dei patti per le città, del Pon e dei Pore. Alla riunione dei sindaci delle Città metropolitane prenderà parte anche il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti insieme, fra gli altri, al presidente nazionale dell’ANCI Decaro, al presidente del Consiglio nazionale ANCI Enzo Bianco e ai sindaci Chiara Appendino (Torino), Giuseppe Sala (Milano), Luigi de Magistris (Napoli), Giuseppe Falcomatà (Reggio Calabria), Renato Accorinti (Messina), Leoluca Orlando (Palermo).