Il presidente di ANCI Piemonte, Andrea Corsaro, invita i sindaci piemontesi a partecipare all’Assemblea Congressuale dell’associazione, che si terrà il prossimo 4 ottobre, nella suggestiva cornice del Salone dell’Arengo del Broletto di Novara, alla presenza del ministro della Pubblica Amministrazione, sen. Paolo Zangrillo.

Il filo conduttore dell’assemblea congressuale è l’“Intelligenza Naturale. Lavoro e innovazione negli enti locali del Piemonte“. L’evento inizierà alle ore 8 con la registrazione dei partecipanti e dopo i saluti istituzionali, in programma alle ore 9, proseguirà con due panel tematici dal titolo “Il lavoro negli enti locali” e “L’innovazione nei servizi pubblici locali”. A seguire, dopo l’intervento del Segretario Generale ANCI Veronica Nicotra, la mattinata proseguirà con una sessione dedicata al tema della sussidiarietà dal titolo “Perché una Scuola sull’amministrazione condivisa”.

L’evento si concluderà con l’elezione del nuovo presidente di ANCI Piemonte. Contestualmente è convocata l’Assemblea Precongressuale Regionale per l’elezione dei delegati alla XX Assemblea Congressuale di ANCI nazionale e dei componenti piemontesi in seno al Consiglio nazionale dell’ANCI.

L’evento gode del patrocinio della Regione Piemonte, del Consiglio regionale del Piemonte, della Fondazione IFEL, della Provincia di Novara, della Città di Novara e del CST Novara e VCO.

Gli sponsor dell’assemblea sono le aziende: A2A, Fondazione LINKS, Tecno Lab Energy, Previforma srl e Reply.

Maggiori informazioni A QUESTO LINK.