È conto alla rovescia per la quarta edizione dei Dialoghi Eula, il “festival della buona politica” che si terrà il prossimo 31 marzo dalle 9:30 al teatro civico “Garelli” di Villanova Mondovì (CN), per ricordare la figura del villanovese Lorenzo Eula, primo presidente della Corte di Cassazione oltre che Ministro di Grazia e Giustizia del governo Giolitti.
L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale e gode del patrocinio di ANCI Piemonte e FORUM PA. In particolare, l’edizione di quest’anno sarà dedicata al tema dell’innovazione applicata al mondo della Pubblica Amministrazione. “Per la prima volta – annuncia Michele Pianetta, vice presidente di ANCI Piemonte e assessore comunale a Villanova Mondovì – lanceremo ufficialmente il Premio Piemonte Innovazione, un’iniziativa rivolta a tutte le istituzioni di prossimità del territorio con l’obiettivo di premiare i progetti volti a favorire il benessere e lo sviluppo delle comunità ed a promuovere il miglioramento della qualità e dell’efficacia dei servizi pubblici”.
Il convegno sarà anche l’occasione per illustrare esperienze significative provenienti da altre regioni, grazie al fondamentale contributo di Forum PA che ormai da decenni racconta il mondo delle Amministrazioni pubbliche.
Sono previsti, tra gli altri, gli interventi del presidente di ANCI Piemonte, Alberto Avetta, del presidente della Provincia di Cuneo e Sindaco di Cuneo, Federico Borgna, del Presidente della Camera di Commercio di Cuneo, Ferruccio Dardanello, e dell’Assessore all’Innovazione di Roma, Flavia Marzano.