Al via a Roma il 28 e il 29 settembre la terza Conferenza nazionale sulla famiglia dal titolo “Più forte la famiglia, più forte il paese”.
Il Convegno si aprirà con i saluti istituzionali della sindaca di Roma Virginia Raggi e gli interventi della presidente della Camera Laura Boldrini e il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.
Il dibattito proseguirà nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, con dei tavoli di lavoro che focalizzeranno l’attenzione su alcuni temi specifici come: la conciliazione dei tempi di lavoro e famiglia, le nuove politiche del welfare, la famiglia come risorsa sociale ed educativa e la crisi demografica con un confronto con i trend internazionali. La mattina del 29 settembre verranno invece discusse le proposte emerse con le relazioni dei rispettivi rapporteur dei gruppi di lavoro.
La giornata proseguirà con una tavola rotonda a cui prenderà parte il presidente di ANCI Antonio Decaro, il ministro per l’economia e le finanze Pier Carlo Padoan, la ministra dell’istruzione Valeria Fedeli e il presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini. Le conclusioni dei lavori saranno affidate alla sottosegretaria Maria Elena Boschi.