“I finanziamenti europei per la cultura” saranno al centro di incontro che si svolgerà lunedì 18 luglio dalle ore 9:30 alle 17:30 nella sede di ANCI Piemonte, in Via Maria Vittoria 12 a Torino.
L’iniziativa è rivolta ad amministratori e funzionari degli enti locali piemontesi, liguri, valdostani e ai rappresentanti di associazioni, enti e imprese operanti in ambito culturale.
Si tratta del primo convegno dedicato alle opportunità di finanziamento promosse dal bando Next Generation WE, seconda edizione della Compagnia di San Paolo.
Focus dell’incontro saranno i finanziamenti europei riservati alle iniziative culturali, con il supporto del Desk Italia Europa Creativa – Ufficio Cultura e del Grant Office del Ministero della Cultura, oltre che dell’Istituto Universitario di Studi Europei.
L’incontro, realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo, sarà suddiviso in due momenti:
- sessione informativa (ore 9.30-11.30) fruibile sia in presenza che da remoto (tramite piattaforma GoToMeeting), dedicata a programmi, opportunità di finanziamento buone pratiche;
- sessione laboratoriale (ore 11.30-17.30) fruibile solo in presenza, dedicata al networking e alla co-progettazione di idee progettuali.
Interventi di: Matteo Bagnasco, responsabile Obiettivo Cultura Compagnia di San Paolo; Pier Sandro Cassulo, vicepresidente di ANCI Piemonte; Claudia Traina, Compagnia di San Paolo; Daniele Pane, sindaco di Trino Vercellese; Anna Conticello, Desk Italia Europa Creativa – Ufficio Cultura; Alessandra Lucchese, LEAR del MiC e responsabile U.O. Grant Office per i finanziamenti europei; Piercarlo Rossi, presidente Istituto Universitario di Studi Europei.
Per iscriversi CLICCA QUI
I finanziamenti europei per la Cultura Locandina