Eventi collaterali dell’Assemblea Nazionale

Dalla sostenibilità ambientale alle infrastrutture avanzate, dalla digitalizzazione dei servizi alla valorizzazione della cultura e del turismo, passando per i temi della cooperazione internazionale e dell’accoglienza.

La 41ª Assemblea Annuale ANCI che si svolgerà al Lingotto di Torino si prepara ad ospitare un ricco calendario di eventi a latere.

Nelle tre giornate torinesi, parallelamente alle operazioni assembleari, amministratori locali, rappresentanti del mondo imprenditoriale ed esperti daranno vita a momenti di confronto e di approfondimento che si svolgeranno all’interno dell’expo.

Cinque le iniziative che impegneranno direttamente l’ANCI Piemonte nelle giornate del 20, 21 e 22 novembre.

Nel dettaglio, sono in programma i seguenti eventi:

  • Mercoledì 20 novembre, ore 10, Sala Rossa, “EDIH-PAI: sostenibilità e innovazione. L’Europa a supporto della trasformazione digitale degli enti locali”
  • Mercoledì 20 novembre, ore 10:30, Sala Gialla, “La cooperazione internazionale promossa dai comuni italiani”
  • Mercoledì 20 novembre, ore 11, Sala Rossa, “Da migranti ad amministratori comunali: esperienze dirette di nuovi cittadini” (in collaborazione con la presidenza del Consiglio comunale di Torino)
  • Giovedi 21 novembre, ore 17, Sala Magenta, “I progetti europei: strumenti e opportunità per lo sviluppo locale” (promosso da ANCI nazionale in collaborazione con ANCI Piemonte)
  • Venerdì 22 novembre, ore 10, Sala Azzurra, “Presentazione dei risultati del corso antiriciclaggio svolto da ANCI Piemonte” (in collaborazione con la Città di Torino.

Gli eventi a latere rappresentano un’occasione unica per condividere buone prassi ed esplorare progetti concreti, capaci di favorire lo scambio di esperienze tra pubblico e privato. La partecipazione agli eventi è libera per tutti gli iscritti all’Assemblea.