Asti

Si è concluso con un evento online il percorso di formazione realizzato dalla Provincia di Asti nell’ambito del progetto “Decido Io”, l’iniziativa di formazione per amministratori under 35 o di nuova nomina finanziata dalla Regione Piemonte e realizzata con la collaborazione dell’ANCI.

All’evento conclusivo, svoltosi lo scorso 29 gennaio, hanno preso parte una trentina di amministratori astigiani, oltre al Presidente della Provincia Paolo Lanfranco, al vicepresidente di ANCI Piemonte Gianluca Forno e al direttore dell’associazione Marco Orlando.

“Sono molto soddisfatto del successo ottenuto dal nostro progetto – ha detto il presidente della Provincia di Asti Paolo Lanfranco -. Un ringraziamento particolare va ai docenti, scelti dalla Provincia e da ANCI Piemonte, capaci di portare un valore aggiunto al territorio”.

Intanto l’iniziativa si prepara a ripartire la seconda edizione: il progetto, intitolato “Mi formo!” sarà realizzato in partnership con ANCI Piemonte, e sarà incentrato su temi di scottante attualità quali la gestione del bilancio, il ruolo dell’amministratore e dei consulenti, gli atti comunali, la progettazione europea, gli appalti e le forniture della PA e, infine, la gestione delle emergenze.

“Auspichiamo una partecipazione massiccia – commenta il consigliere alle Politiche Giovanili della Provincia di Asti, Marco Lovisolo – in tanti hanno già confermato la loro adesione ma siamo soltanto agli inizi”.

Nei prossimi giorni gli uffici della Provincia di Asti invieranno una scheda di iscrizione a tutti i Comuni del territorio.

Chi volesse informazioni può inviare una email all’indirizzo politiche.giovanili@provincia.asti o telefonare al numero 0141/43.35.72.