La gestione dei tributi comunali

Nell’ambito del progetto “FORMA COMUNE 2018”, ANCI Piemonte e fondazione iFEL promuovono il percorso formativo dedicato a “La gestione dei tributi comunali. Progettazione, accertamento e contabilizzazione”.

Gli incontri, calendarizzati in autunno, approfondiranno le fasi salienti del processo di gestione dei tributi comunali, in particolare:

– la progettazione: le scelte che opera ciascun comune attraverso regolamenti e delibere;
– l’attività di accertamento: i poteri, l’istruttoria e i percorsi d’indagine in capo agli Enti;
– la contabilizzazione sul bilancio comunale: accertamenti e impegni contabili nelle varie fasi.

Il percorso formativo si articolerà in due moduli, che si svolgeranno a Beinasco (TO) venerdì 28 settembre e venerdì 5 ottobre, dalle ore 9 alle 14, nella Sala Consiliare ex Confraternita Santa Croce, in Piazza Alfieri 7.

La partecipazione, aperta gli amministratori e al personale degli Enti Locali piemontesi, è gratuita, previa iscrizione A QUESTO LINK

Per info: corsi@anci.piemonte.it