Disporre di un’amministrazione pubblica efficace ed efficiente è una delle pre-condizioni per lo sviluppo del sistema paese e per il rilancio dell’economia.

La pandemia in corso ripropone con forza il dibattito sul tema della dimensione territoriale ottimale per l’esercizio delle funzioni amministrative e dei servizi pubblici.

Da qui l’idea di dar vita ad un convegno online per la rassegna di modelli pratici di organizzazione di servizi comunali associati, dai servizi contabili a quelli tecnici, dallo sviluppo delle risorse umane al trattamento economico del personale (servizio buste-paga), dalla protezione civile alla gestione del S.U.A.P. ecc.

L’iniziativa, organizzata dalle associazioni AISPA e INSIEME, si terrà sabato 19 dicembre dalle ore 9:30 ed è aperta ad amministratori e dipendenti pubblici. Al workshop parteciperanno Michele Pianetta e Gianluca Forno, rispettivamente vicepresidente all’Innovazione di ANCI Piemonte e coordinatore Piccoli Comuni e Unioni di Comuni dell’associazione.

Qui sotto il programma dettagliato degli interventi e il link di registrazione per partecipare all’evento.



GESTIONE ASSOCIATA DEI SERVIZI COMUNALI TRA OPPORTUNITÀ E MANCANZA DI ALTERNATIVE

Introduce:
Lucio RIBA – presidente AISPA

Intervengono:
Marco BUSSONE – presidente nazionale UNCEM
Roberto COLOMBERO – presidente regionale UNCEM
Michele PIANETTA – vicepresidente ANCI Piemonte
Gianluca FORNO – coordinatore Piccoli Comuni ANCI Piemonte

Coordina:
Marcello CAVALLO – presidente INSIEME

Link di registrazione: https://zoom.us/webinar/register/WN_xap5XEBcRlWwan3YFna_5w

Diretta streaming web a partire dalle ore 9:30 a questo link Workshop Gestione associata dei servizi comunali (associazioneinsieme.info)