Dopo il successo delle giornate di formazione dedicate ai temi del bilancio e della gestione del personale, FORMA COMUNE prosegue il suo percorso con l’avvio del ciclo dedicato al tema del contrasto dell’evasione fiscale. Il progetto è promosso da ANCI Piemonte e Fondazione iFEL: i primi appuntamenti si svolgeranno il 12 giugno a Novara e il 19 a Cuneo, dalle ore 9 alle 14.
“L’ANCI regionale – aveva dichiarato il presidente Alberto Avetta presentando l’iniziativa – dimostra di credere fortemente nel valore della formazione e, al tempo stesso, punta a consolidare la proficua collaborazione con enti e istituzioni che hanno già lavorato con noi alla realizzazione di importanti iniziative”.
In particolare, anche quest’anno le attività formative sulla lotta all’evasione fiscale vengono realizzate in collaborazione con la Regione Piemonte, l’Agenzia delle Entrate, la Guardia di Finanza, ANUTEL, CSI Piemonte e la Polizia Municipale della Città di Torino.
Il progetto è focalizzato su cinque aree tematiche, per un totale di 23 incontri su contabilità e bilancio, gestione del personale, contrasto all’evasione, risorse europee, innovazione digitale.
Le prime tappe della formazione sul contrasto all’evasione fiscale si terranno dunque a Novara, lunedì 12 giugno, nella sala convegni del Centro di Ricerca Applicata Ipazia e a Cuneo, lunedì 19, nella sala polivalente del Centro di Documentazione Territoriale. Dopo una breve pausa estiva, il ciclo sul contrasto all’evasione proseguirà poi nei mesi di settembre e ottobre.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione attraverso l’apposito form disponibile on line al seguente link:
Per informazioni è possibile scrivere a corsi@anci.piemonte.it