Forma Comune 2022 Asti

Oltre 50 persone hanno preso parte alla prima giornata di Forma Comune 2022, il percorso di formazione gratuito organizzato ogni anno da ANCI Piemonte con il sostegno della Fondazione IFEL.

L’evento si è svolto in Sala Pastrone ad Asti e ha richiamato l’interesse di amministratori e dipendenti dei Comuni del territorio, con l’obiettivo di rafforzare le competenze professionali e di migliorare la qualità dei servizi e dell’azione amministrativa.

Ad Asti si è parlato degli obblighi antiriciclaggio della PA, dell’attività di contrasto all’evasione fiscale e dell’attività di monitoraggio svolta dai Comuni, con particolare riferimento alle novità introdotte dal PNRR. Relatori Giustino Goduti e Diana Verneau. Presente per ANCI Piemonte il coordinatore Piccoli Comuni e Unioni di Comuni, Gianluca Forno.

Dopo il successo della prima giornata, domani Forma Comune 2022 approderà a Vercelli con un evento dedicato al PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione negli Enti Locali). Relatori Giovanni Destefanis e Francesco Pellecchia.

Venerdì 22 ottobre sarà invece la volta di Mondovì, in provincia di Cuneo, con una giornata formativa dedicata a “Le sfide per la digitalizzazione della PA”. Relatori Stefano Moro e Massimo Massimino.

Il calendario degli incontri è disponibile A QUESTO LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa scrivendo a corsi@anci.piemonte.it o chiamando lo 011/861.29.27.