Un incontro per i lavoratori degli Enti locali volto ad illustrare le caratteristiche del Fondo Nazionale Pensione Complementare Perseo-Sirio, istituito nel 2014 in forza dei Contratti Collettivi Nazionali con l’obiettivo di fornire ai lavoratori della Pubblica Amministrazione una prestazione complementare a quella erogata dall’INPS.
L’appuntamento si svolgerà a Torino il prossimo 5 ottobre alle ore 9:30 nella Sala delle Colonne di Palazzo Civico, in Piazza Palazzo di Città 1.
Con oltre 40.000 iscritti, il Fondo Perseo-Sirio ha ampiamente superato la soglia minima dei 30.000 aderenti fissata dalle parti costitutive (ARAN e Organizzazioni Sindacali). Gli obiettivi raggiunti garantiscono solidità al Fondo, che si propone a tutti gli effetti quale Fondo Negoziale del Pubblico Impiego, erogatore di servizi di welfare integrativo ad iniziare dalla previdenza complementare.
L’incontro del 5 ottobre è rivolto a funzionari e dirigenti dei Comuni sopra i 15.000 abitanti. SOno stati invitati i rappresentanti delle Province e della Regione Piemonte. Parteciperà il presidente del Fondo Perseo-Sirio, Wladimiro Boccali.