“È proprio nella partecipazione alla sfilata di oggi per la Festa della nostra Repubblica che risiede il più profondo senso delle istituzioni per noi Sindaci: gli ottomila Comuni italiani rappresentano, dal più grande al più piccolo, le differenti espressioni del Paese che operano nell’interesse generale dei Cittadini, insieme alle forze di sicurezza e difesa che, ogni giorno, sul territorio nazionale e internazionale difendono i valori di libertà e democrazia”.

Così il vicepresidente vicario di ANCI nazionale Roberto Pella, a Roma insieme a 300 sindaci provenienti da tutto il Paese.

Presente una nutrita rappresentanza di sindaci piemontesi, guidati dal presidente di ANCI Piemonte Alberto Avetta. “Sfilare insieme in questo 2 giugno, per il quarto anno consecutivo, é un momento significativo di raccordo tra territori, comunità e istituzioni, in un sodalizio di grande importanza che può aiutare il Paese a restare unito e a progredire, forte dei propri valori, verso una crescita responsabile e solidale”, concludono Pella e Avetta.