Webinar bando MiC
23gen11:3013:00Webinar bando MiC
Dettagli evento
L’Avviso del Ministero della Cultura dello scorso 30 dicembre, finalizzato a sostenere interventi di restauro e valorizzazione di parchi e giardini storici, sarà al centro di un webinar che si
Dettagli evento
L’Avviso del Ministero della Cultura dello scorso 30 dicembre, finalizzato a sostenere interventi di restauro e valorizzazione di parchi e giardini storici, sarà al centro di un webinar che si terrà lunedì 24 gennaio alle ore 11:30
Il bando, finanziato con 190 milioni di euro dal PNRR, intende contribuire al rafforzamento dell’identità dei luoghi e al miglioramento della qualità paesaggistica, dei valori ambientali, della qualità della vita e del benessere psicofisico dei cittadini. Tra gli obiettivi c’è anche la creazione di nuovi poli e di nuove modalità di fruizione culturale e turistica di parchi e giardini.
Destinatari dell’Avviso sono i proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo – pubblici o privati – di parchi e giardini di interesse culturale (artistico, storico, botanico, paesaggistico) tutelati ai sensi del Codice dei Beni Culturali e Ambientali, con provvedimento espresso emesso anche ai sensi della precedente legislazione.
Gli interventi ammessi al finanziamento dovranno essere altamente significativi, idonei a generare un tangibile miglioramento delle condizioni di conservazione del bene, nonché un positivo ed elevato impatto sulla promozione dello sviluppo culturale, scientifico, ambientale, educativo, economico e sociale. La partecipazione al bando è ammessa fino alle ore 13:59 del 15 marzo 2022.
IL LINK PER PARTECIPARE AL WEBINAR DEL 24/1 SARÀ PUBBLICATO SUL SITO ANCI LA MATTINA DELL’EVENTO (REGISTRAZIONE NON NECESSARIA).
Mostra di più
Orario
11:30 11:30am - 1:00pm(GMT+00:00)
Terremoto
ANCI Piemonte
ANCI Piemonte è la sezione piemontese dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani che unisce, organizza e rappresenta la maggior parte dei comuni della regione e della Città Metropolitana di Torino.
A seguito dell'incorporazione della ex Unione Province Piemontesi, ANCI Piemonte rappresenta anche le sette amministrazioni provinciali nella propria Consulta Aree Vaste.Contatti