Banner Formazione a Catalogo Europa

C’è tempo fino al 31 luglio per iscriversi ai corsi di europrogettazione di ANCI Piemonte, l’opportunità formativa offerta ai Comuni piemontesi che intendano cimentarsi con la sfida dei bandi europei.

L’obiettivo dell’associazione è quello di rafforzare la capacità di accesso ai fondi comunitari, valorizzando la capacità e le competenze di amministratori e dipendenti dei Comuni piemontesi, attraverso una serie di eventi formativi che partiranno nel mese di settembre.

I corsi tenteranno di dare risposta ad alcuni interrogativi. Come si accede ai finanziamenti europei? Quali sono le opportunità per i Comuni più piccoli? Quale il percorso da seguire?
Visto l’interesse manifestato dai territori, ANCI Piemonte ha deciso di prorogare i termini di iscrizione al prossimo 31 luglio e di applicare uno sconto del 20% ai Comuni che iscriveranno ai corsi almeno due dipendenti.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa.
SCARICA LA BROCHURE | RICHIEDI INFO

—————-
CORSO BASE DI EUROPROGETTAZIONE PER ENTI LOCALI (costo 849 euro + iva)

Il corso mira a fornire le competenze pratiche per rispondere ai bandi dei fondi diretti europei. Il filo conduttore per ciascun partecipante sarà lo sviluppo di una proposta progettuale completa, a partire da un’area tematica di interesse.

CALENDARIO DELLE LEZIONI
MODULO DI ISCRIZIONE (da inviare a progetti@anci.piemonte.it)

—————-

CORSO BASE DI GESTIONE DEI PROGETTI FINANZIATI E RENDICONTAZIONE (costo 449 euro + iva)

Il corso permette ai partecipanti di acquisire le competenze di base per gestire la realizzazione di un progetto europeo e la successiva rendicontazione.

CALENDARIO DELLE LEZIONI
MODULO DI ISCRIZIONE (da inviare a progetti@anci.piemonte.it)